Anche per l’anno 2024/2025 si può accedere ai buoni spesa per l’acquisto di materiale didattico



Redazione

MONTEPRANDONE
In occasione del nuovo anno scolastico 2024/2025, al fine di garantire il fondamentale diritto allo studio, l’amministrazione comunale ha previsto l’erogazione di “buoni spesa per l'acquisto di materiale didattico” a sostegno delle famiglie, i cui figli frequentano la scuola dell’obbligo: primaria, secondaria di primo grado e primo e secondo anno della scuola secondaria di secondo grado.

L'intervento integrativo in favore delle famiglie, con Isee minori 2024 pari o inferiore a 10.632,94 euro, consiste nell'assegnazione di un buono spendibile presso le cartolibrerie del territorio comunale che aderiscono a tale iniziativa. Il valore del buono è pari a 25 euro per ciascun figlio. L’offerta riguarda l’acquisto di materiale didattico con l’esclusione dei libri di testo.

I buoni saranno concessi a esaurimento fondi ai beneficiari aventi diritto e inclusi in una graduatoria formulata in base all’Isee. Il termine ultimo per l’utilizzo dei buoni presso le cartolibrerie del territorio convenzionate è fissato al 31 dicembre 2024. È inoltre fatto divieto di scomputare in denaro i buoni non utilizzati.

La modulistica, disponibile sul sito del comune all’indirizzo (www.comune.monteprandone.ap.it), dovrà essere presentata entro il giorno 30 agosto, con una sola delle seguenti modalità: via email a (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e via Pec a (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Solo in caso di assoluta impossibilità a utilizzare le modalità sopraindicate, la domanda potrà essere consegnata a mano esclusivamente presso l’ufficio protocollo - delegazione comunale di via delle Magnolie, a Centobuchi.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z