Anche per l’anno 2024/2025 si può accedere ai buoni spesa per l’acquisto di materiale didattico
Redazione
MONTEPRANDONE
In occasione del nuovo anno scolastico 2024/2025, al fine di garantire il fondamentale diritto allo studio, l’amministrazione comunale ha previsto l’erogazione di “buoni spesa per l'acquisto di materiale didattico” a sostegno delle famiglie, i cui figli frequentano la scuola dell’obbligo: primaria, secondaria di primo grado e primo e secondo anno della scuola secondaria di secondo grado.
L'intervento integrativo in favore delle famiglie, con Isee minori 2024 pari o inferiore a 10.632,94 euro, consiste nell'assegnazione di un buono spendibile presso le cartolibrerie del territorio comunale che aderiscono a tale iniziativa. Il valore del buono è pari a 25 euro per ciascun figlio. L’offerta riguarda l’acquisto di materiale didattico con l’esclusione dei libri di testo.
I buoni saranno concessi a esaurimento fondi ai beneficiari aventi diritto e inclusi in una graduatoria formulata in base all’Isee. Il termine ultimo per l’utilizzo dei buoni presso le cartolibrerie del territorio convenzionate è fissato al 31 dicembre 2024. È inoltre fatto divieto di scomputare in denaro i buoni non utilizzati.
La modulistica, disponibile sul sito del comune all’indirizzo (www.comune.monteprandone.ap.it), dovrà essere presentata entro il giorno 30 agosto, con una sola delle seguenti modalità: via email a (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e via Pec a (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
Solo in caso di assoluta impossibilità a utilizzare le modalità sopraindicate, la domanda potrà essere consegnata a mano esclusivamente presso l’ufficio protocollo - delegazione comunale di via delle Magnolie, a Centobuchi.
© Riproduzione riservata - L'Alba