Il presidente Quaglietti: "Non dimentichiamo chi ha combattuto per le nostre libertà e trasmettiamo questi valori ai giovani"



Redazione

ASCOLI PICENO
La delegazione provinciale dell'Anmig di Ascoli, ha fatto visita al monumento che fu costruito dal governo italiano nel 1978 e recentemente restaurato, a Cefalonia (Grecia), per commemorare gli oltre otto mila soldati morti nell'eccidio della Divisione Acqui dell'Esercito Italiano, per mano delle truppe naziste, l'8 settembre del 1943.

<<E' importante non dimenticare queste atrocità compiute nei confronti di chi ha combattuto per ottenere le nostre libertà - afferma il presidente provinciale Andrea Quaglietti, in visita al monumento insieme ad alcuni soci -. In un momento storico come questo dobbiamo lottare per la pace, visti i tanti conflitti ancora in atto nel mondo. Anche i nostri bambini sono rimasti entusiasti di questo viaggio che andrà ad arricchire il loro bagaglio culturale per un futuro migliore. Voglio anche ricordare - conclude - l'assemblea dei soci che si terrà domenica 29 settembre (ore 11.30), presso il ristorante Villa Picena di Colli del Tronto, al quale seguirà un momento conviviale e di confronto>>.  

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z