Il presidente Quaglietti: "Non dimentichiamo chi ha combattuto per le nostre libertà e trasmettiamo questi valori ai giovani"
Redazione
ASCOLI PICENO
La delegazione provinciale dell'Anmig di Ascoli, ha fatto visita al monumento che fu costruito dal governo italiano nel 1978 e recentemente restaurato, a Cefalonia (Grecia), per commemorare gli oltre otto mila soldati morti nell'eccidio della Divisione Acqui dell'Esercito Italiano, per mano delle truppe naziste, l'8 settembre del 1943.
<<E' importante non dimenticare queste atrocità compiute nei confronti di chi ha combattuto per ottenere le nostre libertà - afferma il presidente provinciale Andrea Quaglietti, in visita al monumento insieme ad alcuni soci -. In un momento storico come questo dobbiamo lottare per la pace, visti i tanti conflitti ancora in atto nel mondo. Anche i nostri bambini sono rimasti entusiasti di questo viaggio che andrà ad arricchire il loro bagaglio culturale per un futuro migliore. Voglio anche ricordare - conclude - l'assemblea dei soci che si terrà domenica 29 settembre (ore 11.30), presso il ristorante Villa Picena di Colli del Tronto, al quale seguirà un momento conviviale e di confronto>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba