Rapporto di stima reciproco tra il sindaco Calcinaro e la medesima associazione
Redazione
FERMO
Sempre vivo il rapporto fra le città di Fermo e di Ansbach. In questi giorni il nuovo direttivo dell’associazione tedesca “Amici di Fermo e del Fermano” è in visita in città per conoscerla, accompagnato dal presidente dell’associazione “Amici di Ansbach” Francesco Gismondi.
Il nuovo sodalizio tedesco, che cura i rapporti per la parte dei gemellaggi fra le due comunità, in stretta collaborazione con l’omologo fermano e che è composto da Julia Borowsky (presidente), Petra Muller (vicepresidente con delega ai rapporti istituzionali), e Susanne Hassen (vicepresidente con delega ai rapporti con gli organi di informazione), hanno incontrato il sindaco Paolo Calcinaro che lo ha ricevuto nel palazzo municipale. Ad accompagnarlo il presidente fermano Gismondi.
Nel salutare e accogliere le tre nuove componenti del direttivo (composto anche da altre sei persone), il primo cittadino ha ricordato le relazioni sempre proficue di questi anni con Ansbach, le visite reciproche, le iniziative in comune, i rapporti che si declinano dal punto di vista culturale, sociale, sportivo e scolastico, come avvenuto una settimana fa con la presenza in città di studenti delle superiori di Ansbach che hanno fatto uno scambio con quelli dell’Itet di Fermo.
Le tre componenti del nuovo direttivo, nel ringraziare Calcinaro per il tempo accordato loro, hanno confermato questo legame, il desiderio di proseguire su questa strada, di camminare insieme e di progettare iniziative comuni in grado di far crescere entrambe le comunità.
In questa trasferta, il nuovo direttivo ha avuto come guida il presidente Francesco Gismondi che lo ha accompagnato a visitare le bellezze della città, quale cartolina e biglietto da visita di un territorio con cui Ansbach ha stabilito un legame forte e bello.
© Riproduzione riservata - L'Alba