Gli appuntamenti del 4 marzo vedranno la partecipazione di Giulio Fanti, tra i massimi esponenti della ricerca scientifica sulla reliquia



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Nel pomeriggio di sabato 4 marzo (ore 16.15), l'auditorium comunale "Giovanni Tebaldini" ospiterà l’incontro intitolato “La Sacra Sindone: un mistero che sfida la scienza”. L’occasione sarà un momento dedicato alla riflessione sul connubio tra fede e scienza, imperniato sulla reliquia del mondo cristiano custodita nel Duomo di Torino.

All’incontro parteciperà il professor Giulio Fanti dell’università di Padova, che terrà un intervento dal titolo “La Sacra Sindone e le ultime scoperte scientifiche”. Fanti, già responsabile in passato di diversi progetti di ricerca universitari sulla Sacra Sindone, è a capo da più di dieci anni del gruppo “Shroud Science” (Scienza della Sindone), ha scritto otto libri e redatto oltre cinquanta lavori scientifici riguardanti la reliquia.

Il convegno, aperto a tutti e a ingresso gratuito, si concluderà con un dibattito.

Sempre, sabato 4 marzo (ore 21.15), la cattedrale di Santa Maria della Marina ospiterà di nuovo il professor Fanti e con un intervento intitolato “La Sacra Sindone: la scienza che rafforza la fede”. La prolusione sarà affidata a don Patrizio Spina (parroco della cattedrale), ed è prevista la partecipazione del vescovo della diocesi di San Benedetto Carlo Bresciani. Anche questo secondo appuntamento è aperto a tutti (ingresso libero).

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z