Gli appuntamenti del 4 marzo vedranno la partecipazione di Giulio Fanti, tra i massimi esponenti della ricerca scientifica sulla reliquia
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Nel pomeriggio di sabato 4 marzo (ore 16.15), l'auditorium comunale "Giovanni Tebaldini" ospiterà l’incontro intitolato “La Sacra Sindone: un mistero che sfida la scienza”. L’occasione sarà un momento dedicato alla riflessione sul connubio tra fede e scienza, imperniato sulla reliquia del mondo cristiano custodita nel Duomo di Torino.
All’incontro parteciperà il professor Giulio Fanti dell’università di Padova, che terrà un intervento dal titolo “La Sacra Sindone e le ultime scoperte scientifiche”. Fanti, già responsabile in passato di diversi progetti di ricerca universitari sulla Sacra Sindone, è a capo da più di dieci anni del gruppo “Shroud Science” (Scienza della Sindone), ha scritto otto libri e redatto oltre cinquanta lavori scientifici riguardanti la reliquia.
Il convegno, aperto a tutti e a ingresso gratuito, si concluderà con un dibattito.
Sempre, sabato 4 marzo (ore 21.15), la cattedrale di Santa Maria della Marina ospiterà di nuovo il professor Fanti e con un intervento intitolato “La Sacra Sindone: la scienza che rafforza la fede”. La prolusione sarà affidata a don Patrizio Spina (parroco della cattedrale), ed è prevista la partecipazione del vescovo della diocesi di San Benedetto Carlo Bresciani. Anche questo secondo appuntamento è aperto a tutti (ingresso libero).
© Riproduzione riservata - L'Alba