Primario in dermatologia presso l’ospedale regionale di Ancona dal 1983, il professor D’Angelo ha introdotto l’insegnamento ufficiale di storia della medicina nell’università politecnica delle Marche



Redazione

ASCOLI PICENO
Un ascolano illustre, il professor Italo D’Angelo, originario di Venarotta, ha inteso condividere con la comunità cittadina i suoi studi di storia della medicina inerenti un illustre medico marchigiano vissuto nella Roma del Seicento, Diacinto Cestoni (1637-1718).

Tre volumi scritti dal ricercatore sono stati donati alla biblioteca comunale “Giulio Gabrielli” e consegnati al direttore dei musei civici Stefano Papetti, che ha ringraziato i nipoti che, per conto del professore ormai anziano, li hanno recapitati presso il palazzo municipale.  

Primario in dermatologia presso l’ospedale regionale di Ancona dal 1983, il professor D’Angelo ha introdotto l’insegnamento ufficiale di storia della medicina nell’università politecnica delle Marche, contribuendo con le sue ricerche alla conoscenza di varie personalità che nei secoli passati si sono fatte luce nel contesto medico internazionale.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z