L’Orchestra Filarmonica Marchigiana si esibirà, lunedì 1 gennaio (ore 17), con il soprano Ana Petricevic e la direzione di Giuseppe Montesano
Redazione
FERMO
La Form, colonna sonora delle Marche, saluta il nuovo anno con la sua musica. L’Orchestra Filarmonica marchigiana dall'1 al 7 gennaio porta a Fermo, Macerata, Jesi, Fabriano e Osimo, il Concerto per il nuovo anno che avrà per titolo 'Danubio'. Sarà un'affascinante viaggio musicale attraverso l’Europa danubiana, fra celebri valzer, polche, arie d’operetta, e pagine sinfoniche frutto della creatività di grandi compositori come Strauss, Liszt, Kálmán e Lehár, per rivivere le emozioni, gli entusiasmi, le passioni della sfavillante società viennese di fine Ottocento.
Come da tradizione la Form, dà il suo benvenuto al nuovo anno, lunedì 1 gennaio (ore 17), al teatro dell’Aquila, in collaborazione con la città di Fermo - assessorato alla cultura. Sul palco, insieme ai professori d’orchestra, salirà il soprano Ana Petricevic, sotto la direzione di Giuseppe Montesano, una bacchetta italiana a Vienna, dove è direttore musicale della Wiener Residenz Orchester e della Wiener Hofburg Orchester.
<<Si rinnova l’appuntamento con il tradizionale concerto per il nuovo anno - dice l’assessore alla cultura Micol Lanzidei -. Siamo come sempre molto lieti che il benvenuto al 2024 verrà dato con le note dell'Orchestra Filarmonica marchigiana con un programma molto bello. Un’emozione da vivere nell’atmosfera del teatro dell’Aquila che con il suo fascino e la sua bellezza sarà l’emblema per i migliori auspici a tutti per un anno davvero migliore>>.
Biglietti acquistabili presso il teatro dell’Aquila, oppure online su (vivaticket.com). Prezzi da 10 a 16 euro.
Info, tel. 07347284295, oppure (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
© Riproduzione riservata - L'Alba