Martedì 30 maggio (ore 21), il poema d’amore a due voci e pianoforte di Francesco Tranquilli, su musiche di Marco Sollini, con Valentina Pacetti e Martina Giordani al pianoforte, a cura dell’associazione MultiCulturale VisionAria
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Martedì 30 maggio (ore 21), al teatro Concordia, torna in scena "Il Ritorno dell’Angelo", poema d’amore a due voci e pianoforte di Francesco Tranquilli, su musiche di Marco Sollini, con Valentina Pacetti e Martina Giordani al pianoforte, a cura dell’associazione MultiCulturale VisionAria.
Lo spettacolo di teatro poetico, liberamente ispirato alla figura della grande poetessa Anna Achmatova, ha debuttato lo scorso agosto a San Benedetto in piazza Piacentini all’interno dell’International music festival “Armonie della Sera”, e ora viene riproposto in una versione completamente rivista.
I versi che vengono recitati e l’azione scenica sono stati pensati e scritti a partire dai pezzi per pianoforte contenuti nell’album 24 Piano Works di Sollini (Da Vinci Classics). Dalle atmosfere che evocano, di volta in volta romantiche, brillanti, sensuali, vivaci, misteriose, è nata la storia del poeta dall’anima divisa in due, fra la poesia, incarnata da Anna, e la musica, impersonata da una misteriosa pianista in abito rosso.
Francesco Tranquilli (regista e attore), è anche l’autore dei testi poetici che verranno interpretati seguendo i tempi e le emozioni che arrivano dalla tastiera del pianoforte.
Valentina Pacetti attrice di grande sensibilità e fascino, che ha colto da poco un grande successo personale come interprete di Matilde Urrutia nel monologo "Ardiente paciencia", interpreterà Anna Achmatova. Alla tastiera ci sarà Martina Giordani, giovane e affermata pianista di origine marchigiana di straripante talento.
Il costo del biglietto è di 15 euro (10 per studenti fino a 19 anni). Per informazioni e prenotazioni scrivere o telefonare al numero 328/4283302 (VisionAria), o alla biglietteria del teatro Concordia allo 0735/588246.
© Riproduzione riservata - L'Alba