Martedì 30 maggio (ore 21), il poema d’amore a due voci e pianoforte di Francesco Tranquilli, su musiche di Marco Sollini, con Valentina Pacetti e Martina Giordani al pianoforte, a cura dell’associazione MultiCulturale VisionAria



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Martedì 30 maggio (ore 21), al teatro Concordia, torna in scena "Il Ritorno dell’Angelo", poema d’amore a due voci e pianoforte di Francesco Tranquilli, su musiche di Marco Sollini, con Valentina Pacetti e Martina Giordani al pianoforte, a cura dell’associazione MultiCulturale VisionAria.

Lo spettacolo di teatro poetico, liberamente ispirato alla figura della grande poetessa Anna Achmatova, ha debuttato lo scorso agosto a San Benedetto in piazza Piacentini all’interno dell’International music festival “Armonie della Sera”, e ora viene riproposto in una versione completamente rivista.

I versi che vengono recitati e l’azione scenica sono stati pensati e scritti a partire dai pezzi per pianoforte contenuti nell’album 24 Piano Works di Sollini (Da Vinci Classics). Dalle atmosfere che evocano, di volta in volta romantiche, brillanti, sensuali, vivaci, misteriose, è nata la storia del poeta dall’anima divisa in due, fra la poesia, incarnata da Anna, e la musica, impersonata da una misteriosa pianista in abito rosso.

Francesco Tranquilli (regista e attore), è anche l’autore dei testi poetici che verranno interpretati seguendo i tempi e le emozioni che arrivano dalla tastiera del pianoforte.

Valentina Pacetti attrice di grande sensibilità e fascino, che ha colto da poco un grande successo personale come interprete di Matilde Urrutia nel monologo "Ardiente paciencia", interpreterà Anna Achmatova. Alla tastiera ci sarà Martina Giordani, giovane e affermata pianista di origine marchigiana di straripante talento.

Il costo del biglietto è di 15 euro (10 per studenti fino a 19 anni). Per informazioni e prenotazioni scrivere o telefonare al numero 328/4283302 (VisionAria), o alla biglietteria del teatro Concordia allo 0735/588246.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z