Dodici coristi che hanno regalato gioia e serenità a molte persone presenti





Redazione

OFFIDA
Gran successo per il Coro Giovanile Piceno, ieri 12 dicembre, nel suo esordio al Santuario del Beato Bernardo da Offida. Un gruppo affiatato che è nato a settembre 2021 per volontà del suo direttore, Claudio Bellumore, con lo scopo di diffondere e tramandare la cultura musicale alle giovani generazioni, e garantire così un futuro alla tradizione corale nel territorio ascolano. Attualmente l’organico è di dodici coristi, provenienti da diversi comuni della nostra provincia ed è tutt’oggi disponibile ad accogliere nuovi cantori. Il coro si concentra su repertorio polifonico a cappella di varie epoche e stili, ricercando la purezza del suono e la bellezza dell’armonia che può nascere dall’unione delle voci umane.

Una chiesa, quella di Borgo Cappuccini, gremita di persone che hanno accolto affettuosamente i giovani cantori, e che hanno chiesto un prossimo concerto, magari in tempi migliori.









© Riproduzione riservata - L'Alba
 

 

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z