Il pluricampione era a San Benedetto per tenere uno stage tecnico Muay Thai - K1 sulla Riviera delle Palme



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Jordan Valdinocci, il pluricampione mondiale di Kick Boxing K-1, arte marziale molto spettacolare diffusa a livello internazionale (a San Benedetto per uno stage), è stato accolto dall’assessore allo sport Cinzia Campanelli che si è congratulata con lui.
Un eroe “buono”, atleta e allenatore professionista di kickboxing e muay thai (discipline da combattimento che si svolgono su un ring, nelle regole sono permessi colpi quali pugni, calci, ginocchia e gomiti), è impegnato insieme alla fight house Pesaro in svariati progetti sociali, nelle scuole, con le forze dell’ordine e con i disabili.
 
Marchigiano, 31enne, nato a Pesaro, è stato incoronato per ben 3 volte sul ring del K-1, gira il mondo, richiesto anche negli Usa, dove la disciplina è molto diffusa, per far conoscere e apprezzare questo sport. Ha ottenuto anche dei riconoscimenti importanti come il Plauso della città di Pesaro per meriti sportivi (2021-2023), e ora si accinge a ricevere il premio della Regione come Maestro dello Sport.
 
Valdinoci era a San Benedetto per tenere uno stage tecnico Muay Thai - K1 sulla Riviera delle Palme, nella palestra “S22” il cui allenatore Ricki Di Bonaventura, ha introdotto in città questa disciplina antica che arriva direttamente dal Giappone: la sigla K-1 sta per Karate, Kempo e Kickboxing.

<<E’ un’attività fisica di alta qualità - dice Valdinocci - che coinvolge tutto il corpo, è un allenamento completo (cardiovascolare, muscolare etc), e salutista, nonostante sia uno sport da contatto. Aiuta a controllare gli istinti e a stare in guardia. E’ adatto per tutte le età>>.

Per ora Jordan Valdinocci appare intenzionato a non lasciar le Marche. <<E’ una regione che mi ha dato molto e sento di dover ricambiare - ha aggiunto - impegnandomi nelle scuole per far conoscere questa disciplina e trasmettere questa mia passione anche ai ragazzi che vivono dei disagi>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z