Le sezioni dell'Isc "Borgo solesta - Cantalamessa" hanno ottenuto il primo e secondo posto, mentre il terzo premio è stato attribuito alla scuola secondaria "Sacconi" di San Benedetto del Tronto
Redazione
ANMIG
Gran successo per il decimo concorso regionale "Pietre della memoria" alla Mole Vanvitelliana di Ancona, promosso dall'Associazione nazionale fra mutilati e invalidi di guerra. Giovedì scorso, 16 maggio, le premiazioni alle scuole marchigiane che hanno partecipato con passione e impegno, presentando progetti che servono a non dimenticare gli orrori del passato.
Le sezioni dell'Isc "Borgo solesta - Cantalamessa" hanno ottenuto il primo e secondo posto, mentre il terzo premio è stato attribuito alla scuola secondaria "Sacconi" di San Benedetto del Tronto.
<<Ho avuto modo - ha affermato il presidente provinciale Anmig Andrea Quaglietti - di visionare i lavori e di congratularmi con gli insegnanti e gli studenti che hanno partecipato con piacere attraverso i loro progetti, e per l'alta qualità del lavoro di squadra sviluppato. Come associazione siamo soddisfatti, perché ogni anno abbiamo sempre ottenuto una buona risposta e ci auguriamo per le future edizioni una maggiore partecipazione, affinché i giovani, tramite questo concorso, possano venire a contatto di storie che hanno accompagnato la nostra società in un periodo di pace e prosperità. Dalle giovani generazioni dobbiamo ripartire per un giusto insegnamento dei valori di pace, democrazia, libertà e giustizia, tramandati dai nostri padri e nonni che hanno anche sacrificato la loro vita durante il conflitto bellico>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba