Organizzata dal centro sociale San Michele Lido Casabianca


 
Redazione

FERMO
Un bel segno, nel giorno dell'equinozio di primavera, stagione che è sinonimo di rinascita e di ripartenza. Un messaggio che arriva anche con gesti e obiettivi come quelli dei tanti volontari che, con entusiasmo, hanno partecipato ieri mattina, 20 marzo, alla camminata ecologica sul lungomare fermano, organizzata dal centro Sociale Lido San Michele Casabianca, presieduto da Paolo Capriotti, con il patrocinio del comune di Fermo - assessorato alle politiche ambientali e la collaborazione della Fermo Asite.
 
Nel rispetto delle norme vigenti, con pettorine, guanti e sacchetti, famiglie, bambini e ragazzi hanno accolto l'invito a trascorrere una mattinata, diventando protagonisti attivi, attori principali dell'azione di rispetto dell'ambiente, raccogliendo rifiuti lasciati indiscriminatamente sulla spiaggia o quelli che il mare rigetta, quasi a testimoniare la sofferenza per tutto ciò che fa star male l'ambiente marino.
 
Un'iniziativa cui sono arrivate le congratulazioni del sindaco Paolo Calcinaro che, nel ringraziare il centro sociale e l'assessorato, ha sottolineato l'assoluta bontà di queste manifestazioni e l'impegno di volontari che con grande spirito di collaborazione si adoperano, e dimostrano il senso civico che tutti dovremmo avere nei confronti dell'ambiente.
 
Prima della partenza per la camminata, cui era presente anche il consigliere comunale Massimo Ferroni, l'assessore alle politiche ambientali Alessandro Ciarrocchi, hanno voluto evidenziare come "questa iniziativa rappresenti un'ulteriore testimonianza che la città con le sue associazioni e centri sociali dà a favore dell'ambiente, le tante iniziative come questa che ormai sono diventati dei graditi e apprezzati appuntamenti fissi nel corso dell'anno, l’importanza del messaggio che si dà con la presenza a questa camminata, per far sì che ogni cittadino si adoperi per il bene comune, stimolando comportamenti virtuosi e disincentivando abbandoni e gesti incivili".



© Riproduzione riservata - L'Alba
 

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z