Nell’ambito del progetto “Goletta Verde” effettuati prelievi con particolare attenzione alla foce dell’Albula



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Nella giornata di ieri, mercoledì 19 luglio, rappresentanti di Legambiente hanno effettuato i prelievi di acqua marina lungo il litorale sambenedettese che saranno poi analizzati nell’ambito dell’operazione “Goletta Verde” che ogni anno diffonde un report sulla qualità delle acque di balneazione italiane.

Nell’occasione era presente anche personale della polizia municipale di San Benedetto, supportato dai tecnici di CiaLab, l’azienda che collabora con il Comune nelle analisi sulla qualità delle acque dei corsi d’acqua, che ha effettuato prelievi alla foce del torrente Albula, a una adeguata distanza dalla riva.

I risultati di queste analisi verranno messi a disposizione di Legambiente, affinchè si possa avere un quadro completo della qualità delle acque antistanti San Benedetto che, come noto, sono classificate come eccellenti dai controlli per legge affidati ad Arpam.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z