Guido Castelli (commissario straordinario alla ricostruzione), ospite alla terza edizione degli "Incontri Comuni" con il sindaco di Rotella Giovanni Borraccini, domenica 23 luglio (ore 18), in piazza Municipio



Redazione

ROTELLA
"Sulla via della ricostruzione: quando, dove, e come?". È questo il tema di fondo dell’iniziativa ideata dal sindaco Borraccini. Un incontro fuori dagli schemi per mettere a confronto uno dei più grandi politici marchigiani, il senatore e commissario straordinario alla ricostruzione del Centro Italia Guido Castelli, con l’amministratore di una realtà di collina dell’entroterra Piceno.

La serata, che avrà luogo al centro della piccola comunità, proprio sotto al suo municipio, gravemente lesionato dal sisma del 2016, come larga parte del borgo cittadino, sarà condotta dal moderatore Lorenzo Pallotta, che guiderà gli spettatori in un’informale chiacchierata. Intorno al tavolo, il sindaco e il commissario. Si parlerà di attualità e futuro, di progetti e ricostruzione, di Rotella e di rilancio, e di tanti lati inediti del Guido Castelli uomo, prima che commissario, scrittore e sportivo, prima che grande amministratore e politico.
        
<<Un evento - ha detto il primo cittadino - che vuole mettere a confronto con leggerezza, il commissario speciale alla ricostruzione di un territorio martoriato dal sisma con un sindaco alle prese con la riedificazione e il rilancio di un piccolo paese, seguendo il fil rouge delle scorse edizioni, sempre proiettato a unire grande e piccino, generale e particolare, micro-realtà e macro-realtà>>.

Il dibattito sarà moderato da Lorenzo Pallotta (responsabile nazionale cultura identità giovani).

© Riproduzione riservata - L'Alba

TAGS: , ,

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z