Guido Castelli (commissario straordinario alla ricostruzione), ospite alla terza edizione degli "Incontri Comuni" con il sindaco di Rotella Giovanni Borraccini, domenica 23 luglio (ore 18), in piazza Municipio
Redazione
ROTELLA
"Sulla via della ricostruzione: quando, dove, e come?". È questo il tema di fondo dell’iniziativa ideata dal sindaco Borraccini. Un incontro fuori dagli schemi per mettere a confronto uno dei più grandi politici marchigiani, il senatore e commissario straordinario alla ricostruzione del Centro Italia Guido Castelli, con l’amministratore di una realtà di collina dell’entroterra Piceno.
La serata, che avrà luogo al centro della piccola comunità, proprio sotto al suo municipio, gravemente lesionato dal sisma del 2016, come larga parte del borgo cittadino, sarà condotta dal moderatore Lorenzo Pallotta, che guiderà gli spettatori in un’informale chiacchierata. Intorno al tavolo, il sindaco e il commissario. Si parlerà di attualità e futuro, di progetti e ricostruzione, di Rotella e di rilancio, e di tanti lati inediti del Guido Castelli uomo, prima che commissario, scrittore e sportivo, prima che grande amministratore e politico.
<<Un evento - ha detto il primo cittadino - che vuole mettere a confronto con leggerezza, il commissario speciale alla ricostruzione di un territorio martoriato dal sisma con un sindaco alle prese con la riedificazione e il rilancio di un piccolo paese, seguendo il fil rouge delle scorse edizioni, sempre proiettato a unire grande e piccino, generale e particolare, micro-realtà e macro-realtà>>.
Il dibattito sarà moderato da Lorenzo Pallotta (responsabile nazionale cultura identità giovani).
© Riproduzione riservata - L'Alba