Ad aggiudicarsi l’immobile, la società 'Metanauto Giulianova srl'
Redazione
FERMO
Stamattina, 10 gennaio (ore 10), nel palazzo municipale è avvenuta l’apertura delle buste delle offerte pervenute entro la scadenza della procedura. Ad aggiudicarsi l’immobile è stata la società 'Metanauto Giulianova srl' con un’offerta di 2.190.030 euro, rispetto a quella di 2.032.190 della 'Royal Group'.
Questa procedura di alienazione ha avuto avvio con un primo avviso che, come si ricorderà, aveva come prima scadenza quella dell'1 agosto, e il secondo esperimento di gara, entro il 2 settembre.
In seguito, al fine di ampliare la platea dei potenziali soggetti interessati all’acquisto, è stato pubblicato un avviso pubblico di proroga dei termini con il primo esperimento di gara, che poi è andato deserto, per cui le domande dovevano pervenire entro il 15 settembre, mentre per il secondo esperimento (17 ottobre), sono arrivate due offerte.
Visto l’ampio dibattito che si è aperto in ordine alla procedura sull’importo posto a base di gara dell’immobile, l’amministrazione comunale ha ritenuto di avvalersi dell’Agenzia delle entrate per una valutazione aggiornata all’attualità del medesimo bene oggetto di alienazione.
Considerato che entro la scadenza del bando di gara, la stima dell’Agenzia delle entrate non era ancora pervenuta, in via cautelativa era stato sospeso il procedimento non dando luogo all’apertura delle buste delle offerte pervenute, che sono rimaste chiuse e sigillate, rinviando così la convocazione per l’apertura delle stesse successivamente all’acquisizione della stima dell’Agenzia delle entrate, che è arrivata ed è stata acquisita a fine dicembre.
Acquisizione che ha fatto ripartire il procedimento, culminato questa mattina con l’apertura delle due buste ad opera della commissione di gara (foto), presieduta dal dirigente del settore lavori pubblici, urbanistica, patrimonio, contratti e appalti del comune di Fermo Alessandro Paccapelo, e composta dalle funzionarie del settore Patrizia Nicolai, Laura Valeri e Michela Luca.
© Riproduzione riservata - L'Alba