Secondo appuntamento del progetto PAC2021 di Fermo, martedì 22 novembre (ore 18.30), al terminal "Mario Dondero"
Redazione
FERMO
È iniziato con un ampio successo di pubblico, lo scorso 11 novembre (foto), il ciclo di incontri gratuiti sull’arte contemporanea organizzati al terminal "Mario Dondero" di Fermo, nell’ambito del progetto “Bell” vincitore del “PAC2021 - Piano per l'Arte Contemporanea”, promosso dalla direzione generale creatività contemporanea del ministero della cultura.
Il calendario di incontri gratuiti continua, martedì 22 novembre (ore 18.30), insieme a Matilde Galletti, curatrice del progetto del duo artistico "Vedomazzei". Il tema affrontato sarà “Dal surrealismo agli oggetti Pop” per continuare il percorso di avvicinamento ad alcune tematiche dell’arte contemporanea, per riflettere e approfondire la ricerca di "Vedovamazzei" in un’ottica più allargata. È aperto ai cittadini e a quanti vorranno partecipare.
Gli incontri proseguiranno nei prossimi mesi, nelle seguenti date: 28 dicembre 2022, 20 gennaio e 10 febbraio 2023. Al termine degli incontri è previsto per il 23 febbraio, un talk con gli artisti "Vedovamazzei", che parleranno della loro ricerca dalla fine degli anni ottanta a oggi.
Il progetto del PAC2021, rientra all’interno della politica culturale attuata dal Comune che, in collaborazione con l’associazione "Karussell", invita artisti conosciuti a livello nazionale e internazionale a scoprire e dialogare con il patrimonio storico e architettonico della città. Il progetto è promosso e realizzato in stretta collaborazione con i musei civici di Fermo e il gestore "Maggioli Cultura".
Il calendario dei prossimi incontri:
Mercoledì 28 dicembre (ore 18.30), “Minimal, Concettuale e Land Art”;
Venerdì 20 gennaio (ore 18.30), “Video, performance e Tropicália”;
Venerdì 10 febbraio (ore 18.30), “Verso gli anni ’90 e 2000”.
Talk con gli artisti:
Giovedì 23 febbraio (ore 19), secondo incontro con "Vedovamazzei", che parleranno della loro ricerca dalla fine degli anni ottanta a oggi.
Info: musei di Fermo tel. 0734/217140 - (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
© Riproduzione riservata - L'Alba