San Benedetto si prepara al grande evento di mercoledì 9 agosto (ore 21.30), in piazza Giorgini



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
E’ la prima volta per la città di San Benedetto che, in un’unica serata festeggia i famosi anni d’oro, con un festival "anni Ottanta" che prende il nome di "80 Voglia di Musica" per poi proseguire con "La notte della Lira" che vedrà sul palco gli artisti più famosi di quegli anni.

San Benedetto, città che si trova nelle classifiche delle più importanti località turistiche d’Europa. E’ sicuramente nei sogni di tante generazioni di vacanzieri, grazie a quei piccoli ma fondamentali segreti come la cordialità, l’ospitalità dei luoghi e dei suoi abitanti. Un angolo della regione Marche dove tutto è a portata di mano, grazie all’amministrazione comunale, al sindaco Antonio Spazzafumo, all’assessore al turismo Cinzia Campanelli e all’assessore al commercio Laura Camaioni.

Organizzato dall'associazione culturale Apat con direzione artistica di Claudio Marastoni, l’evento "80 Voglia di Musica", previsto per mercoledì 9 agosto (ore 21.30), in piazza Giorgini, ha già confermato un ricco cast che farà rivivere forti emozioni di quegli anni.

La serata continuerà con la “Notte della Lira”, dove il centro cittadino sarà animato da alcune cover-band e artisti di strada. Radio Azzurra avrà una postazione dedicata, dove i loro speakers giocheranno e faranno la miglior musica. Sarà una nottata dove anche i negozi del centro saranno aperti con convenzioni in target con la “Notte della Lira”.

Conduttrice della serata sarà Simona Barchetti, e sul palco si esibiranno con i loro pezzi forti gli artisti Fiordaliso, Jo Squillo, Viola Valentino, Alan Sorrenti, Marco Ferradini e direttamente da la Isla Blanca (Ibiza), l’attesissimo Sandy Marton. Serena De Bari di “Amici”, farà rivivere il mito di Raffaella Carrà con un medley a lei dedicato, che promette emozioni forti, nonché le performance burlesque di Verusca Puff.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z