Tutto esaurito al teatro dell'Aquila anche per il concerto dell'1 gennaio, oltre al successo della serata di Capodanno in piazza del Popolo e per il gospel del 30 dicembre
Redazione
FERMO
Tre serate da tutto esaurito. Tre serate in cui il minimo comun denominatore è stata la musica. Il 2023 si è aperto in piazza del Popolo con ritmi da disco e il dj Daniele Baldelli che dalle ore 22 di sabato 31 dicembre, hanno fatto ballare il salotto buono della città, prima dell'attesissima mezzanotte, e poi dopo il brindisi con cui si è accolto il nuovo anno. Un evento, che ha visto il coordinamento e la collaborazione di Stefano Castori e Luigi Rocchi, che ha regalato una serata di vero successo con la città sempre partecipe e assolutamente presente.
Da un record a un altro. Il primo giorno del nuovo anno si è inaugurato con il tradizionale appuntamento al teatro dell'Aquila, anche in questo caso tutto esaurito, con spettatori da fuori regione e dall'estero, con il concerto a cura della Form (orchestra Filarmonica Marchigiana), che ha proposto le più belle e appassionanti melodie di Rossini, Donizetti, Verdi, Strauss e Gounod in un brillante programma diretto da Jacopo Rivani, con la partecipazione del soprano Anastasiia Demchenko, per dare il benvenuto al 2023, in allegria e buonumore.
Senza dimenticare il successo della serata gospel del 30 dicembre, sempre al teatro dell'Aquila, con Eric Waddell & The Abundant Life Singers, e il coordinamento dell'associazione " D'Annunzio". Anche in questo caso grande partecipazione che ha costantemente applaudito il gruppo che ha interagito con i presenti, grazie al frontman Eric Waddell, il quale ha anche cantato dai palchetti.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Paolo Calcinaro e dagli assessori Mauro Torresi, Micol Lanzidei e Annalisa Cerretani per tre appuntamenti che hanno coinvolto un pubblico da numeri sold out, con presenze sia di fermani che di turisti e persone provenienti da fuori città, fuori regione e da Paesi esteri, confermando la capacità attrattiva del luogo anche con iniziative nel segno della musica.
© Riproduzione riservata - L'Alba