L'iniziativa nel quadro di un programma di rilancio del polo museale nella stagione primaverile
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Dal mese di marzo al mese di giugno compreso, ogni prima domenica sarà possibile visitare il Museo del Mare, pagando un costo ridotto del biglietto d'ingresso. L'iniziativa è stata lanciata come prima di una serie di altre trovate ed eventi con lo scopo, nella stagione primaverile, di invogliare i visitatori a scoprire le meraviglie delle collezioni custodite a San Benedetto, e incentivare la partecipazione dei cittadini alle attività culturali che si svolgeranno negli spazi del polo museale.
Sono infatti in corso di programmazione attività dedicate ad adulti e bambini, tra cui laboratori didattici, percorsi territoriali dedicati alla scoperta degli antichi mestieri della tradizione sambenedettese, e un corso di pittura che si concluderà con la partecipazione dei giovani artisti al Festival dell'Arte sul Mare.
Tutte le informazioni sulle nuove iniziative e sull'offerta del polo museale, si trovano sulle pagine Facebook, Instagram e sul sito (www.museodelmaresbt.it) o contattando il numero 353/4109069.
© Riproduzione riservata - L'Alba