L'iniziativa nel quadro di un programma di rilancio del polo museale nella stagione primaverile



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Dal mese di marzo al mese di giugno compreso, ogni prima domenica sarà possibile visitare il Museo del Mare, pagando un costo ridotto del biglietto d'ingresso. L'iniziativa è stata lanciata come prima di una serie di altre trovate ed eventi con lo scopo, nella stagione primaverile, di invogliare i visitatori a scoprire le meraviglie delle collezioni custodite a San Benedetto, e incentivare la partecipazione dei cittadini alle attività culturali che si svolgeranno negli spazi del polo museale.

Sono infatti in corso di programmazione attività dedicate ad adulti e bambini, tra cui laboratori didattici, percorsi territoriali dedicati alla scoperta degli antichi mestieri della tradizione sambenedettese, e un corso di pittura che si concluderà con la partecipazione dei giovani artisti al Festival dell'Arte sul Mare.

Tutte le informazioni sulle nuove iniziative e sull'offerta del polo museale, si trovano sulle pagine Facebook, Instagram e sul sito (www.museodelmaresbt.it) o contattando il numero 353/4109069.






© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z