Lunedì 22 agosto, sarà un viaggio nel centro storico della città per conoscere meglio alcuni luoghi strettamente connessi con l’oliva all’ascolana



Redazione

ASCOLI PICENO
Lunedì 22 agosto, con partenza da piazza Arringo (ore 21), è in programma un nuovo percorso culturale realizzato nell’ambito del progetto 'Salute in cammino per la cultura'. Si tratta di una serie di manifestazioni promossa dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps e realizzata grazie al contributo di Fondazione Cassa di risparmio di Ascoli Piceno e del comune.

Sarà attraversato un percorso cittadino sul tema “Storia, aneddoti e luoghi dell’oliva ascolana” che sarà coordinato dalla guida turistica abilitata Valentina Carradori.

Un vero evento culturale dedicato ad un prodotto caratteristico del nostro territorio.

Sarà un viaggio nel centro storico della città per conoscere meglio alcuni luoghi strettamente connessi con l’oliva all’ascolana.

La partecipazione alla manifestazione è gratuita, ma occorre prenotare con un messaggio al numero 393/9365509, indicando nome e cognome di chi partecipa, entro domenica 21 agosto.

E’ comunque previsto un tetto massimo di 100 partecipanti.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z