Organizzazioni sindacali che avanzano legittime rivendicazioni per migliorare le condizioni di vita e di lavoro del personale dipendente



Redazione

ASCOLI PICENO
<<Si è svolta oggi, venerdi 22 Luglio, la manifestazione sotto la prefettura di Ascoli, organizzata da USB a cui hanno aderito anche le forze politiche e sociali, per protestare contro le misure cautelari ingiustamente inflitte dalla procura di Piacenza ad alcuni dirigenti sindacali nazionali USB e Si Cobas, impegnati nelle lotte nel settore della logistica per tutelare i diritti di migliaia di lavoratori sfruttati, attraverso un dumping salariale frutto di appalti e sub-appalti, turni e ritmi di lavoro massacranti e salari da fame, in cui i più basilari diritti come quello alla salute sono stati calpestati. Dirigenti accusati in relazione alle azioni sindacali di sciopero, picchetti, occupazioni, blocchi ecc., ossia esattamente quello che è alla base dell’agire sindacale anche nelle sue forme estreme di protesta e rivendicazione. L’attacco della procura di Piacenza ha l’intento di colpire quelle organizzazioni sindacali che organizzano i lavoratori e avanzano legittime rivendicazioni per migliorare le loro condizioni di vita e di lavoro. Le ingiuste accuse mosse nei confronti di esponenti nazionali di USB e Si Cobas, tenderebbero anche a screditare l’operato e la credibilità del sindacato e, quindi, a limitarne l’azione sindacale. L’USB rigetta al mittente le ingiuste accuse e per questo ha dato seguito ad Ascoli, come in tantissime altre province d'Italia, alla mobilitazione per contestare quanto accaduto e ribadire la legittimità delle lotte sindacali sempre e comunque. L’USB nazionale, unitamente ad altre organizzazioni del sindacalismo di base, hanno organizzato una manifestazione a Piacenza (zona stazione), prevista per sabato 23 Luglio (ore 14), per continuare e rilanciare il percorso di lotta>>.

USB Ascoli Piceno

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z