La musica e le immagini del territorio nell'ultimo brano del cantautore fermano



Redazione

FERMO
Occhi chiari, voce profonda, il cantautore fermano Andrea Ripani coglie l'occasione per presentare il suo nuovo singolo "Nato senza America", che lancerà il suo disco in uscita ad ottobre, promuovendo la bellezza del territorio. Nel video del brano bello ed efficace, il suo talento di musicista ed autore di canzoni, ha come sfondo la campagna di Torre di Palme, uno dei borghi più belli d'Italia.
I colori naturali del luogo si fondono magistralmente con una sonorità e con un testo da ascoltare e godere. Per un artista come lui, di professione educatore, dal 2002 nella musica, nel 2015 il suo primo disco, un senso di amore per la propria città. Dalla sua Santa Petronilla, il quartiere dove è nato e cresciuto, un video che immortala atmosfere e ambienti all'aperto di Torre di Palme. Uno dei posti più belli al mondo.
 
Le congratulazioni ed i ringraziamenti per aver scelto di immortalare nel video Torre di Palme sono arrivati dall'assessore alle politiche giovanili Alberto Scarfini, dall'assessore alla cultura Micol Lanzidei e dall'assessore al turismo Annalisa Cerretani che, nel portare anche i rallegramenti del sindaco Paolo Calcinaro per questo progetto, hanno sottolineato "come anche il video di una canzone è strumento di promozione turistica e culturale del territorio, una canzone può contribuire a far conoscere città e luoghi".
 
Il video, registrato al Castaway Studio di Civitanova Marche, con la produzione artistica di Leonardo Fontanot e il mastering di Paolo Ojetti, è stato realizzato grazie alla regia di Marco Cruciani e la fotografia di Gianluca Ciarpella, con il montaggio condiviso da entrambi. Nel video compaiono, in ordine di età ed apparizione, Andrea Luciani, Tommaso Braconi e Fulvio Rollo.
 
E prima del disco di ottobre, che conterrà ben 10 brani, non rimane che vedere il video del pezzo "Nato senza America" con ritratta Torre di Palme su youtube al link: https://youtu.be/tKG0IUe35eY

© Riproduzione riservata - L'Alba
 

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z