Martedì 15 agosto, la musica dei maestri Sergio Capoferri e Alessio Giuliani per salutare il sorgere del sole nella splendida cornice di piazza dell’Aquila
Redazione
MONTEPRANDONE
Come di consueto, il 15 agosto a Monteprandone si terrà il concerto “Alba di Ferragosto”. Dalla suggestiva piazza dell’Aquila, nel borgo storico, sarà possibile ammirare il sorgere del sole accompagnati dalle note dei maestri Sergio Capoferri (fisarmonica) e Alessio Giuliani (violino).
Il concerto è uno spettacolo musicale dal titolo “Dal romanticismo a Dalla e Battisti 80 dopo…” con un programma davvero unico.
Da Grieg a Beethoven, da Lucio Dalla con le splendide 4 Marzo 1943, Caruso e Piazza Grande, alla musica romantica per pianoforte di Schubert, Schumann e Chopin.
E poi Emozioni, E penso a te, I giardini di marzo, tutti brani di Lucio Battisti, uno dei più amati cantautori italiani. Per terminare con le più belle colonne sonore di Morricone, Piazzolla e i temi tratti dai film Premio Oscar “Il postino” e “Nuovo Cinema Paradiso”.
L’evento, a ingresso gratuito, è inserito nel cartellone delle manifestazioni estive promosse dal comune di Monteprandone con inizio alle ore 5.
© Riproduzione riservata - L'Alba