Martedì 15 agosto, la musica dei maestri Sergio Capoferri e Alessio Giuliani per salutare il sorgere del sole nella splendida cornice di piazza dell’Aquila



Redazione

MONTEPRANDONE
Come di consueto, il 15 agosto a Monteprandone si terrà il concerto “Alba di Ferragosto”. Dalla suggestiva piazza dell’Aquila, nel borgo storico, sarà possibile ammirare il sorgere del sole accompagnati dalle note dei maestri Sergio Capoferri (fisarmonica) e Alessio Giuliani (violino).

Il concerto è uno spettacolo musicale dal titolo “Dal romanticismo a Dalla e Battisti 80 dopo…” con un programma davvero unico.

Da Grieg a Beethoven, da Lucio Dalla con le splendide 4 Marzo 1943, Caruso e Piazza Grande, alla musica romantica per pianoforte di Schubert, Schumann e Chopin.

E poi Emozioni, E penso a te, I giardini di marzo, tutti brani di Lucio Battisti, uno dei più amati cantautori italiani. Per terminare con le più belle colonne sonore di Morricone, Piazzolla e i temi tratti dai film Premio Oscar “Il postino” e “Nuovo Cinema Paradiso”.

L’evento, a ingresso gratuito, è inserito nel cartellone delle manifestazioni estive promosse dal comune di Monteprandone con inizio alle ore 5.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z