Gli attori di VisionAria Valentina Pacetti e Francesco Tranquilli, "racconteranno" questa storia d'amore, nata il giorno dello Sbarco in Normandia e interrotta solo dalla morte improvvisa di Camus



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Lunedì 7 agosto (ore 21.30), nuova produzione per la XVI edizione del festival “Racconti in musica”, organizzato dalla città di San Benedetto e Fondazione gioventù musicale d’Italia, in collaborazione per questa edizione con l’associazione VisionAria e con il sostegno della Fondazione Carisap. Uno spettacolo in prima assoluta dal titolo "Vertigini.
Una storia scritta da Maria e Albert, che racconta il lungo amore clandestino, ma non troppo, dello scrittore e drammaturgo Albert Camus (1913-1960), e dell'attrice di origine spagnola Maria Casarès (1922-1996), che ci hanno lasciato un epistolario di quasi 900 lettere, pubblicato solo nel 2017 a cura di Catherine Camus.

Gli attori di VisionAria Valentina Pacetti e Francesco Tranquilli (anche adattatore dei testi e regista), "racconteranno" leggendo e recitando questa lunga storia d'amore, nata il giorno dello Sbarco in Normandia e interrotta solo dalla morte improvvisa di Camus nel gennaio 1960. Francesca Virgili ha composto le musiche originali di questo spettacolo, che comprendono anche due canzoni in francese, per un organico formato da Daniele di Teodoro al pianoforte e Davide Perpetuini al clarinetto e al sax. Il sipario immaginario su questo racconto in musica si aprirà, lunedì 7 agosto (ore 21.30), alla Palazzina Azzurra. Uno spettacolo di grande impatto emotivo, affidato ad artisti di grande esperienza e giovani esecutori di grande talento, con musiche scritte per l’occasione come è nella tradizione del festival (ingresso è gratuito).

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z