Sabato 8 luglio (ore 21), l’ottava edizione di Villa in Vita Fermo Festival, basato su musiche di Queen e Freddie Mercury



Redazione

FERMO
Prosegue l’ottava edizione di Villa in Vita Fermo Festival che anima il bellissimo palcoscenico estivo di Villa Vitali, che vede insieme Comune di Fermo, Amat, con il contributo di Regione Marche e MiC e la collaborazione di enti e associazioni. Undici appuntamenti dal 2 luglio al 13 agosto con un ventaglio di proposte che spazia dal teatro alla musica fino alla danza.

Sabato 8 luglio (ore 21), va in scena “Queen at the Opera”, uno show rock sinfonico basato sulle musiche dei Queen e Freddie Mercury che ha esordito con una tournée internazionale raccogliendo standing ovation e tutto esaurito. Proposto a Fermo a cura di DuncanEventi, lo spettacolo nasce da un’idea di Simone Scorcelletti, direzione musicale di Piero Gallo con Luca Marconi, Valentina Ferrari, Alessandro Marchi, Luana Fraccalvieri, e Giada Sabellico.
Queen at the Opera è uno show rock sinfonico basato sulle musiche dei Queen e Freddie Mercury che ha esordito con una tournée internazionale nel 2015, raccogliendo standing ovation e tutto esaurito in modo continuativo e travolgente negli scorsi anni. Ci sono oltre 40 artisti sul palco per uno show dove il pubblico è parte integrante di un’esperienza unica. Registri lirici estesissimi delle voci soprano si mescolano al graffiante rock, arpeggi acrobatici della chitarra elettrica si fondono con la dolcezza delicata degli archi, mentre si compongono le voci dei cantanti in un concerto straordinario, senza una sbavatura.

Luci, effetti visivi e orchestra dal vivo completano questo spettacolo che vanta seguaci fedelissimi. Sul palco cinque cantanti. Nato da un’idea di Simone Scorcelletti, prodotto da DuncanEventi, Queen at the Opera è interamente basato sulle leggendarie musiche dei Queen, dirette dal maestro Piero Gallo con sempre nuove sfumature. Classici senza tempo come We are the champions, Barcelona, Bohemian rhapsody, We will rock you, The show must go on, Radio ga ga, A kind of magic, Under pressure, e Another one bites the dust. Il tutto è impreziosito da un suggestivo visual show, che rende l'atmosfera dello spettacolo ancora più emozionante e coinvolgente. Dal 2015 lo spettacolo ha calcato i palcoscenici più prestigiosi d'Italia.

© Riproduzione riservata - L'Alba
 

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z