Il sindaco Massa: "Uno spazio che si aprirà alla comunità musicale e una grande soddisfazione nel perseguimento di un impegno programmatico preso"



Redazione

OFFIDA
L’antico mattatoio diventerà la Casa della Musica. La giunta comunale, giovedì 6 luglio, ha deliberato l’indirizzo progettuale andando a concretizzare un altro impegno del programma elettorale.

<<Offida paese della musica e dell'armonia - dice il sindaco Luigi Massa - si caratterizza e accoglie tutti con la cultura, da sempre uno dei pilastri dell'azione amministrativa e biglietto da visita della nostra comunità>>.

L'edificio che verrà recuperato e migliorato sismicamente, grazie alle risorse per la riqualificazione urbana pari a un milione e duecentomila euro, sarà trasformato e ospiterà l'istituzione musicale "Sieber", che quest'anno ha raggiunto 78 iscritti.

La configurazione architettonica originale ha ispirato questa scelta grazie a spazi che soddisfano le esigenze di aule e servizi. Verrà realizzata inoltre un’area esterna integrata adibita a piccolo auditorium per eventi e spettacoli all'aperto.

<<Un processo di riconversione da edificio storico industriale a spazio educativo - conclude il primo cittadino - che preserva il nostro patrimonio architettonico offrendogli nuovo scopo e una nuova vita. Uno spazio che si aprirà alla comunità musicale offidana e una grande soddisfazione nel perseguimento di un impegno programmatico preso>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z