Il sindaco Massa: "Siamo convinti che i ragazzi abbiano fatto un bel lavoro e per questo mettiamo a disposizione il nostro teatro"



Redazione

OFFIDA
Domani, venerdì 5 maggio (ore 21), i ragazzi del centro diurno di integrazione sociale di Spinetoli saliranno sul palcoscenico del teatro "Serpente Aureo" con il loro nuovo spettacolo "I Promessi sposi".

<<Finalmente riprendiamo il teatro - ha affermato l’assessore Isabella Bosano - e sono certa che i ragazzi ci emozioneranno>>.

Tiziana Del Giovane (direttrice del Cdis), ha spiegato che al nuovo progetto teatrale, il centro aveva già cominciato a lavorare prima della pandemia: <<Finalmente possiamo portarlo in scena. Il teatro è un elemento fondamentale per la crescita personale degli ospiti e rappresenta un momento importante di inclusione nel territorio. Lo spettacolo è molto divertente, i ragazzi sono bravi>>.

La Del Giovane ha ringraziato Claudia Capriotti (mentore dello spettacolo), gli educatori che con tenacia hanno portato in scena lo spettacolo, i sindaci e il presidente Alessandro Luciani dell’Unione dei comuni della Vallata del Tronto.

<<Siamo convinti che i ragazzi abbiano fatto un bel lavoro e per questo mettiamo a disposizione il nostro teatro - ha aggiunto il sindaco Luigi Massa -. Gli ospiti del Cdis riescono sempre a trasmettere la bellezza dell’impegno per un progetto simile. Il sostegno del Comune non mancherà mai>>.

Il lavoro del Cdis non finisce qui. Seguirà una rassegna teatrale con le scuole dell’Unione, il 26 maggio a Teatrando (Ascoli Piceno). Inoltre presenteranno un cortometraggio al Festival del Cinema Nuovo a Gorgonzola (Milano).

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z