Lo spettacolo ha una durata di 45 minuti e si svolgerà, sabato 6 maggio, alle Cisterne Romane in quattro repliche: ore 20, 21, 22, e 23



Redazione

FERMO
L’associazione culturale "Nuova Linfa" in collaborazione con "Maggioli cultura" e i musei di Fermo, propone un adattamento teatrale interattivo e itinerante basato su "Le Metamorfosi di Ovidio". Contaminando il linguaggio teatrale con quelli tipici dell’Escape room e del videogioco, il progetto si prepara a essere una versione attuale e moderna di un’opera classica e per questo senza tempo.

Come a essere senza tempo è proprio il concetto stesso di metamorfosi: Narciso, Aracne, Eco e tanti altri saranno i personaggi che aderiranno il più possibile alla contemporaneità senza perdere allo stesso tempo la loro essenza mitologica e semidivina. Il filo drammaturgico sarà garantito e rafforzato anche da un tappeto musicale e coreografico ricercato che unirà passato e presente al fine di annullare il divario temporale esistente.

Lo spettacolo ha una durata di 45 minuti e si svolgerà, sabato 6 maggio, alle Cisterne Romane in quattro repliche: ore 20, 21, 22, e 23.

Biglietto ingresso (10 euro). Prenotazione obbligatoria allo 0734/217140.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z