L'apprezzatissimo rapper si esibirà a Villa Vitali   


 
Redazione

FERMO
Nuovo altro nome per la programmazione estiva dell’arena di Villa Vitali. Il 7 luglio (ore 21.30) arriva in concerto Guè. Oggi, martedì 18 aprile, l’annuncio di questa che è la data zero del tour estivo dell’artista.
 
Rapper e produttore discografico, considerato (si legge su vivoconcerti.com) “il vero padre nobile del rap italiano”, Guè è stato uno dei fondatori dei Club Dogo, gruppo hip hop attivo tra i primi anni duemila e la metà della decade seguente. A partire dal 2011 ha intrapreso una proficua carriera solista, nel corso della quale ha pubblicato nove dischi (di cui uno con Marracash).
 
<<Un altro artista molto amato dai giovani arriva a Fermo nella splendida cornice di Villa Vitali - affrma l’assessore alla cultura Micol Lanzidei - per una serata attesa, un’altra data zero per un evento di musica, come ormai avviene da diverso tempo, a testimonianza della scelta che tanti artisti fanno della nostra città>>.
 
<<Fin dagli anni Novanta Guè si impone nella nascente scena hip hop underground come uno dei talenti più cristallini del rap. Ad oggi ha realizzato un totale di nove lavori solisti in dodici anni, tutti entrati - come si legge nella sua biografia - nell’Olimpo della musica italiana sia in termini di certificazioni che di importanza per lo sviluppo dell’hip hop nostrano. Nel gennaio scorso è stato decretato l’artista italiano con più album nella Top 200 Italy di Spotify, con ben sei progetti in classifica>>.
 
L’evento si avvale della collaborazione di Best Eventi (tel. 085/9047726 - www.besteventi.it) ed Eclissi Eventi (0733/865994 - www.eclissieventi.it).
 
Biglietti online in vendita da mercoledì 19 aprile (ore 12). La vendita nelle biglietterie da lunedì 24 aprile (ore 11). Prevendite autorizzate: TicketOne e Ciaotickets.
 
Info: biglietteria teatro dell’Aquila 0734/284295 (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z