Si comincia al 'Serpente Aureo', sabato 3 settembre (ore 21), con “Una notte a Pechino” uno spettacolo di musiche, canti e danze cinesi a cura del maestro Ji Cho Lin



Redazione

OFFIDA
Torna ad Offida il Festival dell’Opera che si concluderà, sabato 10 settembre al teatro Serpente Aureo, con Madama Butterfly.

"Grazie ad Ambra Vespasiani ed Ettore Nova - ha detto l’assessore alla cultura Isabella Bosano - per il grande impegno che mettono nel creare cartelloni di qualità e sempre attenti ad avvicinare i giovani al mondo dell’opera. Nella settimana che Offida dedica alla lirica ci saranno dei laboratori Ensemble, per educare all’ascolto i più piccoli (1-3 settembre presso la chiesa di San Michele) in collaborazione con la Fondazione Lavoro per la persona. Inoltre i ragazzi delle scuole primarie e secondarie potranno accedere gratuitamente alla prova generale della Madama Butterfly, che si terrà venerdì 9 settembre (ore 16)".

Si comincia al Serpente Aureo, sabato 3 settembre (ore 21), con “Una notte a Pechino” uno spettacolo di musiche, canti e danze cinesi a cura del maestro Ji Cho Lin (posto unico 10 euro).

Mercoledì 7 settembre all’enoteca regionale (ore 20.30), si terrà la consueta cena spettacolo che quest’anno avrà per tema “Viaggio in Oriente” con un menu esotico, letture, danze e arie d’opera (ingresso 30 euro).

Sabato 10 settembre (ore 21.15), andrà in scena la tragedia giapponese in tre atti 'Madama Butterfly' di Giacomo Puccini. Sarà il maestro Marco Gatti a dirigere l’orchestra da camera del Piceno e il coro Lirico Romano, con la regia del giovane Christian Catena. Il soprano olandese Lisa Houben interpreterà Cio-Cio-San, con lei il tenore Fabio Serani, Davide Procaccini, Fabio Aureli, Giada Zocchi, Marco Corini, Ambra Vespasiani e Ettore Nova.

"Il 'Serpente Aureo' è il fulcro della vita sociale - ha aggiunto il sindaco Luigi Massa - ma occorre costruirci all’interno delle occasione perché lo sia davvero. Con la lirica si possono vivere momenti culturali che abbiano anche la capacità di distribuire emozioni".

I biglietti in prevendita presso Monja Malavolta, corso Serpente Aureo 89.
Telefono 0736/888616

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z