Riccardo Ciotti campione italiano di categoria di Kumite. Primo posto anche per Thomas Lucciarini nella categoria bambini sul percorso
Redazione
OFFIDA
I ragazzi e le ragazze del Master Karate Offida del maestro Graziano Ciotti, sono stati protagonisti nell’edizione 2024 del campionato nazionale Karate Csen, svoltasi il 23 e il 24 novembre, a Fidenza.
Per gli under 12, Riccardo Ciotti si è affermato campione nazionale di Kumite e Palloncino, categoria (41 chili), portando a casa ben 2 medaglie d’oro. Secondo posto per Claudio Rismondo di Palloncino nella categoria 33 chili. Andrea Lai, categoria 33 chili, settimo nel Palloncino e sesto nel Percorso. Tommaso Baldini, categoria 33 chili, quattordicesimo nel Palloncino.
Per gli under 10, medaglia d’argento al Palloncino per Oleksii Okis, categoria 32 chili, mentre Giulia Schettino è quarta.
Medaglia di bronzo per Veronica Cocci (cat. 27 chili) nella specialità Percorso. Sempre nella stessa categoria un nono posto al Palloncino per Giuseppe Cocci. Per gli Esordienti vicecampione nazionale Kumite nella categoria 40. per Lucia Lupi; Giulia Rismondo (cat. 56 kg) quinta posizione, mentre un settimo posto per Sofia Schettino (cat.50), per la disciplina Palloncino quarto posto per la Schettino che si posiziona al sesto, invece, nel Percorso.
Grandi soddisfazioni anche per i piccoli allievi del maestro Ciotti: nella categoria bambini è campione nazionale, nella disciplina Percorso, Thomas Lucciarini De Vincenzi che va a medaglia, raggiungendo il podio anche nelle altre due discipline, secondo posto nel Palloncino e bronzo nel Kata. Ottime anche le prestazioni della piccola Ksenia Bohdan che raggiunge la medaglia d’argento nel Palloncino, e il terzo posto nel Percorso.
<<Siamo davvero contenti - dice il maestro Graziano Ciotti - delle ottime prestazioni dei nostri giovani atleti, ma dobbiamo migliorare ancora per continuare a crescere, continuando ad attestarci tra le realtà più preparate d’Italia>>.
<<Una grande soddisfazione verificare gli straordinari risultati ottenuti dai nostri giovani e giovanissimi atleti al campionato nazionale Csen svoltosi a Fidenza - conclude il sindaco di Offida Luigi Massa - Un plauso al loro puntuale impegno, alla grande competenza e preparazione del maestro Ciotti sempre in grado di formare al massimo livello giovani, non solo dal punto di vista agonistico, ma soprattutto educativo e sociale, perché lo sport ha questo come primo obiettivo. Condividiamo la soddisfazione con le famiglie dei giovani atleti che sostengono questo percorso di crescita. Offida, grazie al Master Karate si posiziona ai vertici nazionali di settore e ciò inorgoglisce, giustamente, tutta la comunità>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba