Dopo l’escursione che si è svolta sull’anello di Paggese, sabato 27 agosto, è in programma una nuova iniziativa che avrà come percorso Tallacano e la Grotta del Petrienno
Redazione
ACQUASANTA TERME
Proseguono le attività del progetto “Il valore sociale dello sport” realizzato nel territorio del sisma 2016/2017 dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps.
Dopo l’escursione che si è svolta sull’anello di Paggese, sabato 27 agosto, è in programma una nuova iniziativa che avrà come percorso Tallacano e la Grotta del Petrienno.
Il programma della manifestazione prevede il ritrovo dei partecipanti alle ore 8.30 presso località Corneto, lungo la vecchia Salaria (bivio per Tallacano).
Li saranno lasciate alcune autovetture e si proseguirà per 9,5 chilometri fino a Tallacano (660 metri di altitudine).
L’escursione prevede un dislivello di 65, tempistica 3,30 ore, distanza 8 chilometri, e un sentiero di tipo E.
“Il valore sociale dello sport” comprende una serie di escursioni, inserite nell’azione progettuale “Salute in cammino”, promosse dall’Unione Sportiva Acli Marche APS, che fanno seguito a quelle che si sono svolte nel 2021 e che hanno visto la partecipazione di molte persone provenienti da vari centri delle Marche e dell’Abruzzo.
L’obiettivo è quello di contribuire a valorizzare uno splendido territorio ancora alle prese con le ferite derivanti dal sisma.
La partecipazione è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria con un messaggio al numero 393/9365509, entro giovedì 25 agosto.
E’ prevista la partecipazione di un massimo di 30 persone.
Durante l’iniziativa saranno applicati il protocollo e le linee guida di contenimento anti Covid.
In caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata ad altra data.
Per ulteriori informazioni sulla manifestazione si può consultare il sito (www.usaclimarche.com).
© Riproduzione riservata - L'Alba