Dopo l’escursione che si è svolta sull’anello di Paggese, sabato 27 agosto, è in programma una nuova iniziativa che avrà come percorso Tallacano e la Grotta del Petrienno



Redazione

ACQUASANTA TERME
Proseguono le attività del progetto “Il valore sociale dello sport” realizzato nel territorio del sisma 2016/2017 dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps.

Dopo l’escursione che si è svolta sull’anello di Paggese, sabato 27 agosto, è in programma una nuova iniziativa che avrà come percorso Tallacano e la Grotta del Petrienno.

Il programma della manifestazione prevede il ritrovo dei partecipanti alle ore 8.30 presso località Corneto, lungo la vecchia Salaria (bivio per Tallacano).

Li saranno lasciate alcune autovetture e si proseguirà per 9,5 chilometri fino a Tallacano (660 metri di altitudine).

L’escursione prevede un dislivello di 65, tempistica 3,30 ore, distanza 8 chilometri, e un sentiero di tipo E.

 “Il valore sociale dello sport” comprende una serie di escursioni, inserite nell’azione progettuale “Salute in cammino”, promosse dall’Unione Sportiva Acli Marche APS, che fanno seguito a quelle che si sono svolte nel 2021 e che hanno visto la partecipazione di molte persone provenienti da vari centri delle Marche e dell’Abruzzo.

L’obiettivo è quello di contribuire a valorizzare uno splendido territorio ancora alle prese con le ferite derivanti dal sisma.

La partecipazione è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria con un messaggio al numero 393/9365509, entro giovedì 25 agosto.

E’ prevista la partecipazione di un massimo di 30 persone.

Durante l’iniziativa saranno applicati il protocollo e le linee guida di contenimento anti Covid.

In caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata ad altra data.

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione si può consultare il sito (www.usaclimarche.com).

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z