Un'attività che contrasta l’invecchiamento



Redazione

ASCOLI PICENO
Dopo la breve pausa di Ferragosto riprendono gli appuntamenti con le attività del progetto 'Laboratori intergenerazionali del gioco degli scacchi'.
L’iniziativa si svolgerà, martedì 23 agosto, presso il circolo Acli in via Oristano (angolo via Napoli), dalle ore 17 alle 19 e si ripeterà nello stesso giorno con cadenza settimanale.

Si tratta di un'iniziativa organizzata da 'A.S.D. Aps centro iniziative giovani' e dal centro socio culturale 'Tofare Aps Acli', in collaborazione con le Acli provinciali di Ascoli, il club Scacchi di Offida e con il patrocinio dell’amministrazione comunale ascolana.

Nel corso dell’appuntamento sarà possibile partecipare a lezioni e partite libere di scacchi, con la presenza di istruttori federali che sono a disposizione per conoscere meglio questa disciplina.

Ogni partita, infatti, è una vera e propria sfida di abilità. Il gioco degli scacchi è complesso ed appassionate. A trarre enormi benefici sono ad esempio la memoria e la lucidità. La scacchiera è un'eccezionale strumento antinvecchiamento. Il gioco degli scacchi stimola la capacità di concentrazione, i riflessi, ma anche la fantasia.

La partecipazione è aperta a cittadini di ogni età ed è gratuita.

Per informazioni e iscrizioni si può contattare il numero 344/2229927.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z