Un vero e proprio viaggio nei luoghi del sisma 2016/2017



Redazione

ACQUASANTA TERME
Stanno proseguendo le attività del progetto “Il valore sociale dello sport” dell’Unione Sportiva Acli Marche Aps.

Si tratta di un vero e proprio viaggio nei luoghi del sisma 2016/2017 che ha toccato finora il territorio dei comuni di Arquata del Tronto ed Acquasanta Terme con escursioni adatte a persone di ogni età.

Proprio ad Acquasanta Terme è stato attraversato l’anello di Paggese, per un dislivello di circa 200 metri ed una escursione di circa tre ore, che ha condotto i partecipanti, giunti persino di Macerata, su un percorso che ha toccato Castel di Luco e Valledacqua, oltre allo splendido abitato di Paggese, andando a ritroso nel tempo fino ai romani e alla vecchia strada Salaria.

L’iniziativa ha registrato un successo di adesioni, col passare delle settimane e la realizzazione degli appuntamenti aumentano.

L’obiettivo è quello di contribuire a valorizzare uno splendido territorio ancora alle prese con le ferite derivanti dal terremoto, pieno di ricchezze storiche, architettoniche, culturali, ambientali e naturalistiche.

Per ulteriori informazioni sulle prossime attività del progetto, si possono consultare il sito (www.usaclimarche.com), e la pagina facebook “Unione Sportiva Acli Marche”.

© Riproduzione riservata - L'Alba

 

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z