L’evento di venerdì 8 agosto avrà come ospite d’eccezione la showgirl Natalie Caldonazzo
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Venerdì 8 agosto, vedrà il ritorno in centro città del Carnevale. L’evento d'intrattenimento dedicato a grandi e piccini viene riproposto in chiave estiva, con la tradizionale sfilata dei carri, musica e uno spettacolo dedicato sul lungomare sud e in piazza D’Acquisto.
La manifestazione avrà luogo a partire dalle ore 21.30, con la partenza della sfilata dei carri allegorici dall’area antistante alla pineta "Falcone e Borsellino".
La sfilata procederà quindi verso sud, lungo il tratto di lungomare meridionale, per poi approdare in piazza Salvo D’Acquisto, dove ad attenderla ci sarà il palco allestito per l’occasione. La sfilata vedrà la partecipazione di diversi gruppi mascherati e di alcuni corpi di ballo brasiliani che con ritmi estivi scandiranno l’avanzata della festosa parata.
In piazza D’Acquisto, il programma della serata prevede animazione e musica dal vivo, fino al culmine dell’evento con l’esibizione della ballerina e showgirl Natalie Caldonazzo, ospite d’eccezione della serata.
In occasione della sfilata dei carri allegorici, la viabilità cittadina subirà alcune modifiche per consentire lo svolgimento in sicurezza di tutta la manifestazione. Da giovedì 7 agosto, dalle ore 18, verranno vietate sosta e transito nel tratto antistante la pineta "Falcone e Borsellino" della corsia ovest del lungomare.
Da venerdì 8 agosto, dalle ore 18, sarà vietata la sosta sul lungomare sud, nel tratto compreso tra la pineta "Falcone e Borsellino", e piazza D’Acquisto.
Sullo stesso tratto di lungomare, sempre venerdì 8 agosto, sarà vietato il transito a tutti i mezzi durante il passaggio della sfilata, che avrà luogo a partire dalle ore 21 circa, fino all’avvenuto passaggio della parata.
Transito e sosta vietati anche in nel tratto di via del Mare da piazza D’Acquisto all’incrocio con via dei Mille a partire dalle ore 18 di venerdì 8 agosto.
© Riproduzione riservata - L'Alba