Ospiti le due sezioni vincitrici del contest che ha portato a scegliere il logo della Giornata



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
È stata celebrata con un incontro, svoltosi nella mattinata di oggi, mercoledì 13 novembre, nella sala consiliare di viale De Gasperi, la Giornata mondiale della gentilezza.
Il municipio è stato teatro di un incontro promosso dall’amministrazione comunale che ha visto protagoniste le classi 5ªA e 5ªD della scuola “Bice Piacentini”, e la classe 5ªA della scuola “Benedetto Caselli”, vincitrici del contest tra scuole per la realizzazione del logo di quest’anno.

Il logo è stato stampato su delle borracce termiche che sono poi state donate agli alunni di tutte le scuole d’infanzia e primarie di San Benedetto, quale omaggio simbolico e strumento educativo per trasmettere un messaggio di amore e rispetto per l’ambiente.

Nel corso dell’incontro, che ha visto l’introduzione dell’assessore alle politiche sociali Andrea Sanguigni, e una descrizione delle finalità della giornata a opera della funzionaria del comune Simona Montauti, le educatrici dei nidi d’infanzia comunali hanno tenuto delle letture sul tema della gentilezza, confrontandosi poi con gli stessi alunni con i quali hanno condiviso un momento di approfondimento condotto, dalla stessa dottoressa Montauti.

All’incontro hanno preso parte anche gli sponsor, il cui contributo è stato essenziale per la realizzazione dei gadget distribuiti quest’anno, e i rappresentanti di Legambiente che hanno aperto la giornata con un intervento dedicato all’importanza della tutela dell’ambiente.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z