Le delibere del 12 novembre
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Nella riunione di martedì 12 novembre, la giunta comunale ha approvato le seguenti delibere:
- il programma e le modalità di svolgimento della Fiera di Santa Lucia che, come da tradizione, si terrà venerdì 13 dicembre;
- l’impegno al cofinanziamento di 70.000 euro per la redazione del Piano urbanistico generale dopo che il Comune, partecipando a un bando della Regione Marche, si è visti assegnati 250.000 euro per questo scopo;
- un’integrazione alla programmazione delle attività culturali per il periodo autunnale che comprende, tra le altre, lo spettacolo teatrale dell’associazione “VisionAria” nell’ambito del Festival Puccini 2024/2025, il Gran Galà della legalità 2024 e la VII edizione della rassegna InArt;
- la concessione in comodato d’uso gratuito di due mezzi di proprietà dell’ente alla Fondazione Banco alimentare Marche Ets nell’ambito del progetto “Spreco come risorsa”;
- il progetto di servizio per la bonifica dell’area nota come “ex piattaforma ecologica” di via Val Tiberina, del costo di oltre 2 milioni di euro, finanziato dalla Regione Marche. L’operazione verrà svolta nel corso del 2025;
- la relazione sulla performance 2023 del personale dell’ente;
- una variazione agli stanziamenti di cassa del bilancio di previsione 2024/2026 necessaria a fronte di richieste di pagamento superiori alle stime;
- la candidatura di San Benedetto alla sperimentazione del progetto europeo “D3HUB - Tourism of tomorrow: data-drive destinations hub”, finalizzato allo sviluppo sostenibile del turismo e all’innovazione tecnologica e digitale del comparto.
© Riproduzione riservata - L'Alba