Le lezioni, tenute dall’impresa sociale “Il Mondo”, sono gratuite. E’ necessario iscriversi entro l’11 novembre
Redazione
MONTEPRANDONE
Il comune di Monteprandone, in collaborazione con l’impresa sociale “Il Mondo”, organizza un corso gratuito di lingua e cultura italiana per stranieri.
L’obiettivo del corso consiste nell’acquisizione di una prima alfabetizzazione alla lingua italiana attraverso l’apprendimento di funzioni linguistiche e comunicative di base.
Le lezioni inizieranno il 18 novembre, e si terranno di lunedì e giovedì nella nuova sala riunioni in piazza dell’Unità, a Centobuchi. Il corso avrà una durata di 60 ore.
E’ prevista la partecipazione massima di 40 allievi, le domande saranno accolte in ordine cronologico. Ai partecipanti verrà fornito materiale didattico. Verrà inoltre rilasciato un attestato di frequenza esclusivamente a coloro che abbiano partecipato almeno all’80 per cento degli incontri.
La scadenza per le iscrizioni è fissata per l’11 novembre 2024. Le domande possono essere presentate allo sportello per immigrati aperto il martedì dalle ore 15.30 alle 17.30, nella delegazione comunale, in via delle Magnolie, a Centobuchi, oppure inviate all’email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), utilizzando l’apposita modulistica disponibile sul sito del Comune.
Per ulteriori informazioni telefonare ai numeri 0735/710935, 0735/710825 o 0735/757034.
© Riproduzione riservata - L'Alba