Il saggio di Giancarla Perotti “Maritain. Educazione integrale per un umanesimo integrale” è stato presentato ad Ancona il 24 ottobre. organizzato dal consiglio regionale presso il Palazzo degli anziani del XIII secolo (antica sede municipale della città)
Redazione
ANCONA
Continuano le presentazioni dell’ultimo saggio scritto dalla professoressa Giancarla Perotti sul pensiero di Maritain riguardo l’educazione. Il 24 ottobre, la scrittrice, esperta di filosofia maritainiana ha presentato il suo ultimo lavoro in ambito della rassegna “FuoriTeca” del consiglio regionale delle Marche.
L’evento, oltre alla presentazione del libro, ha sviluppato riflessioni stimolanti su alcune sfide della società odierna.
Ricordiamo che il libro “Maritain. Educazione integrale per un umanesimo integrale” ha partecipato, presso lo stand della regione Marche, al Salone internazionale del libro di Torino, lo scorso 11 maggio. Ha partecipato all’incontro il filosofo anconetano Giancarlo Galeazzi, direttore responsabile della collana “Quaderni del consiglio regionale delle Marche”.
Moderatrice dell’incontro, il funzionario del consiglio regionale Paola Sturba, con la presenza anche della dottoressa Emanuela Impiccini (direttrice della biblioteca).
© Riproduzione riservata - L'Alba