E’ possibile acquistare le coperte al centro sociale San Marco e anche l'1 aprile nel corso della Fiera di Primavera in piazza del Popolo



Redazione
 
FERMO
Viva Vittoria ha acceso una luce che è ancora molto forte e attiva. Lo straordinario successo del 10 marzo scorso, lo sta a testimoniare con il ricordo ancora nitido di una piazza del Popolo che è stata un tripudio di colori, bellezza e generosità. Un progetto che, pur se iniziato un anno fa con la realizzazione delle coperte e dei quadrati, ha visto nella giornata di 15 giorni fa, una tappa e non un traguardo.
 
E come ogni percorso che si rispetti, di tappe ce ne sono ancora, con la possibilità, vista la grandissima adesione e le numerose richieste, di acquistare le coperte: al centro sociale San Marco, ogni martedì e giovedì dalle ore 16 alle 18 (il giovedì anche dalle ore 21 alle 22.30), e il sabato dalle ore 17 alle 19; il prossimo 1 aprile nel corso della Fiera di Primavera davanti a palazzo dei Priori in piazza del Popolo.
 
Viva Vittoria è un’opera relazionale condivisa per dire No alla violenza sulle donne, e Fermo è stata la prima città delle Marche a ospitare tale iniziativa.
 
Le coperte, create con i quadrati 50x50 centimetri realizzati dalle volontarie e dai volontari sono oggetto di una raccolta fondi.
 
L'intero ricavato verrà devoluto a:

- Bet Ets onlus;
- comunità Sant’Anna - comunità educativa per minori;
- On the Road cooperativa sociale;
- Sagrini onlus.

Per sostenere, in particolare, progetti volti ad aiutare le donne vittime di violenza a raggiungere un’autonomia economica e a qualificarsi per cercare un lavoro.
 
L'evento nasce dalla collaborazione del centro sociale San Marco con l'associazione di volontariato "Viva Vittoria" di Brescia, ideatrice e promotrice del progetto nato nel 2015 e approdato in quasi 30 piazze in Italia e all’estero.
 
L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio della città, della Commissione comunale per le pari opportunità, dell’assessorato ai servizi sociali, ma anche quello della Commissione per le pari opportunità provinciale e regionale.
 
Info:
 
- Claudio Monterubbiano, presidente del centro sociale San Marco al 338/7058951;
 
- Azzurra Sorbi, Project Manager di Viva Vittoria Fermo al 348/7833514;
 
- email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

© Riproduzione riservata - L'Alba                   
 

TAGS: ,

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z