Il sindaco Fioravanti: "Le persone scoprano la magia e l’autenticità delle nostre terre"



Redazione

ASCOLI PICENO
Ascoli in vetrina alla Bit, la Borsa internazionale del turismo che fino a domani, martedì 6 febbraio, sarà protagonista a Milano. Un evento importantissimo, che mette insieme tutti gli operatori del settore turistico superando i confini nazionali, a cui l’amministrazione comunale ha voluto essere presente per promuovere le cento torri.
Cultura, eventi, musei, tradizioni sono gli elementi sui quali si poggia la presenza ascolana alla Bit, che spazia dal 70ennale della Quintana alle mostre di Enzo Cucchi e Omar Galliani, passando per il Carnevale e la Città europea dello sport 2025.

<<Vogliamo fare in modo - ha detto il sindaco Marco Fioravanti, presente alla Bit insieme al direttore dei Musei civici Stefano Papetti - che le persone scoprano la magia e l’autenticità delle nostre terre, facendo vivere loro un’esperienza unica. Credo sia importante difendere le unicità dei nostri territori, mettendoli allo stesso tempo insieme così da poter valorizzare le diverse peculiarità. Continuiamo a portare avanti questo progetto glocal, che da un lato punta sulle ricchezze identitarie e dall’altro vuole avere un approccio globale e sinergico che è fondamentale in questi tempi>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z