L'8 e il 9 gennaio nel chiostro di San Francesco
Redazione
ASCOLI PICENO
L’associazione Apply - Aps nasce dal sogno di alcuni ragazzi del territorio di creare una comunità scolastica che possa valorizzare i giovani ad Ascoli Piceno attraverso progetti, luoghi di aggregazione e interazione con associazioni e istituzioni. Il progetto però ha radici molto più profonde. I ragazzi sono partiti dalla costituzione di una rete scolastica, candidandosi in ogni scuola ascolana come rappresentanti d'istituto e vincendo in ogni seggio, unendo così la voce di circa 6.000 studenti.
Grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale, il sindaco Marco Fioravanti e l’assessore con delega alle politiche giovanili Nico Stallone, Apply propone il primo evento dal titolo “Orientamoci: il percorso dalle medie alle superiori”, che si terrà l’8 e 9 Gennaio 2022 nel chiostro di San Francesco.
All’iniziativa saranno presenti studenti di tutte le scuole superiori del comune di Ascoli Piceno, per fare orientamento agli studenti e alle famiglie delle scuole medie. I ragazzi delle superiori presenteranno con degli stand l'offerta formativa della propria scuola, parlando delle materie che si studiano, gli indirizzi e i progetti del proprio istituto. Lo scopo dell'evento è quello di dare per la prima volta nel nostro comune un'esperienza che faccia toccare con mano tutte le possibilità di futuro per ogni studente della scuola secondaria di I grado.
© Riproduzione riservata - L'Alba