L'iniziativa è aperta a tutte le età essendo di fatto “una palestra di strada” in quanto si svolge all’aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 20.30 alle 21.30, sulla pista ciclopedonale illuminata



Redazione

SPINETOLI
Continuerà anche nel 2024, “Pillole in Movimento”. Il progetto dell’Asd gruppo podistico Avis Spinetoli-Pagliare sulla salute fisica e mentale dei cittadini - iniziato nel 2022 - fino a oggi ha contato 6.000 presenze e altrettante ore di attività.

<<Come assessore allo sport non posso che essere contento e fiero di quello che fa il gruppo podistico sul territorio - commenta Andrea Tassoni -. Un’attività molto importante per la cittadinanza. L’associazione ha fatto richiesta per l’utilizzo della pista ciclabile e l’amministrazione ha prontamente risposto in maniera favorevole, oltre a fornire il proprio patrocinio. Salute mentale e fisica, e socialità migliorano la qualità della vita>>.

Il progetto è aperto a tutte le età essendo di fatto “una palestra di strada” in quanto si svolge all’aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 20.30 alle 21.30, sulla pista ciclopedonale illuminata di Pagliare del Tronto.

<<La staccionata molto utile al progetto, realizzata all’inizio pista ciclopedonale in via Vecchi - dice il presidente del gruppo podistico Ubaldo Sabbatini - è stata realizzata appositamente dall’amministrazione comunale per agevolare le attività iniziali e finali di ogni giorno>>.

“Pillole in Movimento” beneficia della presenza dell'istruttrice Silvia Citeroni Maurizi, che cura gli esercizi di riscaldamento e di stretching, e del team sanitario composto dai medici Francesco Morganti (medico sociale del gruppo podistico), Valentina Parisani (biologa nutrizionista), ed Emilio Scarpellini (della struttura sanitaria di Sbt), che valutano continuamente i risultati delle analisi che vengono effettuate.

Per avere più informazioni: 328/1321674 (Ubaldo).

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z