L'iniziativa è aperta a tutte le età essendo di fatto “una palestra di strada” in quanto si svolge all’aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 20.30 alle 21.30, sulla pista ciclopedonale illuminata
Redazione
SPINETOLI
Continuerà anche nel 2024, “Pillole in Movimento”. Il progetto dell’Asd gruppo podistico Avis Spinetoli-Pagliare sulla salute fisica e mentale dei cittadini - iniziato nel 2022 - fino a oggi ha contato 6.000 presenze e altrettante ore di attività.
<<Come assessore allo sport non posso che essere contento e fiero di quello che fa il gruppo podistico sul territorio - commenta Andrea Tassoni -. Un’attività molto importante per la cittadinanza. L’associazione ha fatto richiesta per l’utilizzo della pista ciclabile e l’amministrazione ha prontamente risposto in maniera favorevole, oltre a fornire il proprio patrocinio. Salute mentale e fisica, e socialità migliorano la qualità della vita>>.
Il progetto è aperto a tutte le età essendo di fatto “una palestra di strada” in quanto si svolge all’aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 20.30 alle 21.30, sulla pista ciclopedonale illuminata di Pagliare del Tronto.
<<La staccionata molto utile al progetto, realizzata all’inizio pista ciclopedonale in via Vecchi - dice il presidente del gruppo podistico Ubaldo Sabbatini - è stata realizzata appositamente dall’amministrazione comunale per agevolare le attività iniziali e finali di ogni giorno>>.
“Pillole in Movimento” beneficia della presenza dell'istruttrice Silvia Citeroni Maurizi, che cura gli esercizi di riscaldamento e di stretching, e del team sanitario composto dai medici Francesco Morganti (medico sociale del gruppo podistico), Valentina Parisani (biologa nutrizionista), ed Emilio Scarpellini (della struttura sanitaria di Sbt), che valutano continuamente i risultati delle analisi che vengono effettuate.
Per avere più informazioni: 328/1321674 (Ubaldo).
© Riproduzione riservata - L'Alba