Sabato scorso, 18 novembre, si è svolto nella sala Hub, il corso gratuito di Blsd basic life support - early defibrillation



Redazione

APPIGNANO DEL TRONTO
Sabato scorso, 18 novembre, si è svolto ad Appignano del Tronto presso la sala Hub, il corso gratuito di Blsd basic life support - early defibrillation, organizzato dalla Croce Rossa (comitato di Castignano), in collaborazione con l’amministrazione comunale di Appignano, con l’obiettivo di imparare a effettuare un massaggio cardiaco e a utilizzare il defibrillatore.

Il corso è propedeutico alla installazione di un defibrillatore che è stato donato da Epap (cassa previdenziale dei geologi, agronomi ecc.) a Croce Rossa regionale con la finalità di donarli ai comitati facenti parte delle aree colpite dal sisma nel centro Italia. L’impegno di Croce Rossa è quindi, non solo posizionare un defibrillatore, ma anche formare le persone per l’uso dello stesso. La lezione teorica e pratica è stata seguita da 13 volontari facenti parte delle associazioni locali e del Comune. Grazie al comitato Croce Rossa di Castignano e alla presidente Rossana Straccia per l’iniziativa, grazie a tutte le persone che hanno dedicato del tempo per imparare a utilizzare uno strumento salvavita che presto sarà a disposizione della comunità appignanese.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z