Info alla home page del sito (www.comune.fermo.it)


 
Redazione

FERMO
L’ufficio servizi scolastici del comune di Fermo, informa che è stato prorogato al 14 luglio il termine per le iscrizioni per il servizio di trasporto scolastico 2023/2024, che verrà attivato per tutti i plessi delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio comunale.
 
L’iscrizione allo scuolabus, le cui tariffe come deliberato dalla giunta comunale per i residenti rimangono invariate, senza alcun aumento né incremento, va rinnovata ogni anno a prescindere dalla scuola frequentata dall’alunno e in caso di fratelli occorre presentare una domanda per ogni studente.
 
L’iscrizione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il modulo online accessibile dal sito istituzionale dell'ente (si precisa che l’autenticazione ai portali online della pubblica amministrazione è possibile solo con Spid, Cie, Cns), che consente un'immediata registrazione formale del servizio a domanda individuale al link: (https://comunefermo.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=SSOC_016).
 
La domanda presentata non dà automaticamente diritto a usufruire del servizio in quanto è subordinata a valutazione relativa sia alla presenza del servizio sulla tratta richiesta, sia alla effettiva disponibilità di posti sul mezzo utilizzato.
 
Si precisa che gli studenti che usufruiscono in via eccezionale dei servizi di trasporto attivati per motivi straordinari debbono effettuare comunque l’iscrizione online.
 
Senza l’iscrizione annuale non è possibile accedere al servizio di trasporto scolastico e il termine di presentazione delle domande è stato prorogato al 14 luglio.
 
Per le domande effettuate oltre la scadenza, gli interessati, prima di presentare la richiesta, dovranno contattare l’ufficio autoparco (0734/284330 dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 12), per verificare la disponibilità dei posti sullo scuolabus.
 
Si ricorda che, per gli iscritti alle scuole dell’infanzia e primarie, la presenza di un genitore, o suo delegato, alla fermata è obbligatoria per l’intero periodo del calendario scolastico ufficiale.
 
I frequentanti le scuole secondarie di primo grado possono, invece, essere autorizzati dai genitori a salire/scendere autonomamente dal mezzo sollevando quindi il Comune da ogni responsabilità per fatti dannosi che possono derivare al minore o che il medesimo possa causare dopo la discesa dello scuolabus.
 
Qualora non si intenda più usufruire del servizio trasporto scuolabus è necessario dare comunicazione di recesso mediante apposito modulo (reperibile nella sezione modulistica dei servizi scolastici e socio-sanitari presente nell’home-page del sito istituzionale del Comune (https://www.comune.fermo.it/it/modulistica1/b1071dir/2652/#b1071).

L’ufficio servizi scolastici fornisce informazioni di tipo amministrativo (iscrizioni e pagamenti) ai numeri 0734/284279 - 0734/284303 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12) o alla mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), mentre per informazioni di tipo logistico e relative alla disponibilità dei posti, nonché ai punti di fermata dello Scuolabus, sia all’andata che al ritorno, ci si può rivolgere al servizio autoparco al numero 0734/284330 (dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 12).

© Riproduzione riservata - L'Alba
 

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z