La domanda dovrà essere presentata esclusivamente in via telematica, anche dal proprio domicilio, nel periodo di vigenza dell’apposito bando pubblico, attraverso la piattaforma telematica, al seguente link: (https://ambitosociale22.sicare.it/sicare/benvenuto.php)



Redazione

ASCOLI PICENO
È stato pubblicato sul sito istituzionale (www.comune.ap.it), l’avviso sugli assegni di cura per le famiglie che svolgono funzioni assistenziali rivolte ad anziani non autosufficienti.

<<Sono destinatari dell’assegno di cura gli anziani non autosufficienti residenti nel territorio dei Comuni dell’Ambito territoriale sociale 22 - spiega il sindaco Marco Fioravanti - che permangono nel proprio contesto di vita e di relazioni attraverso interventi di supporto assistenziale gestiti direttamente dalle loro famiglie o con l’aiuto di assistenti familiari privati in possesso di regolare contratto di lavoro, nell’ambito di un programma complessivo di assistenza domiciliare, predisposto dal servizio sociale di residenza, in accordo con le Unità valutative integrate per i casi di particolare complessità>>.

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente in via telematica, anche dal proprio domicilio, nel periodo di vigenza dell’apposito bando pubblico, attraverso la piattaforma telematica, al seguente link: (https://ambitosociale22.sicare.it/sicare/benvenuto.php).

<<Per favorire la presentazione delle domande con questa nuova modalità online - aggiunge l’assessore alle politiche sociali Massimiliano Brugni - abbiamo messo a disposizione il personale comunale. L’utenza infatti potrà rivolgersi agli uffici di promozione e servizi sociali dei Comuni dell’Ats (Ascoli, Acquasanta Terme, Arquata del Tronto, Folignano, Maltignano, Montegallo, Palmiano, Roccafluvione, e Venarotta), e all’ufficio relazioni con il pubblico del comune di Ascoli previo appuntamento richiesto via e-mail all’indirizzo: (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)>>.

Si ricorda che la scadenza per la presentazione delle istanze è il 5 Luglio 2023 (ore 12), pena l’esclusione.

Per consultare l’avviso visitare la pagina (https://www.comune.ap.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/22572).


© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z