Per gli studenti di medie e superiori, 150 euro per l'acquisto dei testi scolastici (domande entro il 7 giugno)
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Il ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca ha dato il via libera all'erogazione delle borse di studio per l'anno scolastico 2022/2023.
Possono accedere alla misura di sostegno tutti gli studenti (o, in caso di minorenni, i tutori legali), con residenza anagrafica nel comune di San Benedetto, iscritti all'anno scolastico 2022/2023 in scuole secondarie di secondo grado, sia statali che paritarie, che appartengono a famiglie il cui Indicatore della situazione economica equivalente (Isee) in corso di validità non sia superiore a 10.632,94 euro.
L'importo del contributo, destinato a sostenere la spesa delle famiglie per l'acquisto dei testi scolastici, è di 150 euro per studente. Le borse saranno erogate direttamente dal Miur attraverso modalità che verranno successivamente indicate, in ogni caso il Comune informerà i singoli beneficiari a istruttoria ultimata.
Le domande, corredate dalla dichiarazione Isee 2023, dovranno essere sottoscritte dallo studente (o, in caso di minorenni, dal tutore legale), mediante modello prestampato disponibile sul sito istituzionale (www.comunesbt.it - sezione "Altri avvisi pubblici"), oppure ritirato in presenza all'ufficio relazioni con il pubblico, sito al piano terra della sede municipale di viale De Gasperi, 124.
La scadenza è fissata al 7 giugno 2023.
© Riproduzione riservata - L'Alba