Giovedì 15 giugno, ci sarà la prima iniziativa con Francesca Archipinto (direttrice della casa editrice di Babalibri), dove verranno coinvolti bambini e famiglie



Redazione

VALLATA DEL TRONTO
L’Unione dei Comuni ha approvato “Il Patto per la lettura nel territorio dell’Ats 23”, il diritto all’istruzione e alla cultura sono diritti fondamentali dell’individuo costituzionalmente garantiti, e, come tali, devono essere assicurati indipendentemente da qualsiasi condizione personale. Sostiene la diffusione del progetto attraverso le attività delle biblioteche civiche e scolastiche. L’impegno è quello di:

- sostenere la diffusione del progetto attraverso le attività delle biblioteche comunali e scolastiche;

- favorire la promozione del progetto attraverso i piani di arricchimento dell’offerta formativa nelle politiche educative delle scuole;

- promuovere il progetto nell’ambito delle politiche sociali per minori e famiglie;

- promuovere azioni e iniziative proprie nel quadro generale dei progetti comunemente concordati;

- partecipare a percorsi formativi e di approfondimento sui temi della lettura;

- favorire un’azione coordinata e sistematica di moltiplicazione delle occasioni di contatto e di conoscenza fra i lettori e chi scrive, pubblica, vende, presta, conserva, traduce e legge libri, dando continuità e vigore alle iniziative di promozione alla lettura, sviluppandone sempre di nuove e innovative, e creando ambienti e luoghi favorevoli alla lettura.

Giovedì 15 giugno, ci sarà la prima iniziativa con Francesca Archipinto (direttrice della casa editrice di Babalibri), dove verranno coinvolti bambini e famiglie.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z