L'introduzione sarà affidata all'assessore alle pari opportunità del Comune Maria Luisa Volponi



Redazione

ASCOLI PICENO
"Donne e istituzioni - Non solo 8 marzo" è il titolo dell'appuntamento in programma, venerdì 5 maggio, nella sala dei Savi di palazzo dei Capitani (ore 17). Un pomeriggio di confronto su un tema particolarmente sentito e attuale, che si aprirà con i saluti del sindaco Marco Fioravanti, e della presidente della commissione per le pari opportunità della Regione Marche Maria Lina Vitturini.

<<La parità di genere - ha detto il sindaco Marco Fioravanti - è un argomento di grande rilevanza nel mondo di oggi e momenti come questo permettono di riflettere e di approfondire questioni molto interessanti, utili per una crescita e una sempre maggiore consapevolezza>>.

L'introduzione sarà affidata all'assessore alle pari opportunità del Comune Maria Luisa Volponi: <<Il ruolo della donna all'interno della società - ha spiegato - si sta evolvendo con grande rapidità e venerdì avremo modo di ascoltare testimonianze e contributi di donne che hanno ruoli di rilievo all'interno di varie istituzioni, per meglio comprendere il cambiamento in atto, da dove viene e in quale direzione sta andando>>.

Sono previsti gli interventi dell'onorevole Lucia Albano (sottosegretario di Stato al ministero dell'economia e delle finanze), dell'avvocata Giuseppina Chiarello (penalista del foro di Trani e presidente nazionale "Le avvocate italiane"), di Annalisa Gianfelice (consigliere della Corte di Appello di Ancona), e di Maria Grazia Scarpone (segretario generale della Provincia di Teramo). Per la partecipazione a questo appuntamento verrà riconosciuto n. 1 credito formativo da parte dell'ordine degli avvocati di Ascoli.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z