Si punta tutto sulle giovani generazioni, e sulla competitività delle aziende del territorio.





Redazione

ASCOLI PICENO
Scienze agrarie, alimentari e ambientali dell’università politecnica delle Marche. Oggi, 29 novembre, la presentazione ufficiale del nuovo corso di laurea dei “Sistemi agricoli innovativi”, che rappresenta una grande opportunità, e sicuramente un fiore all’occhiello per le giovani generazioni che apprezzano questo fondamentale settore produttivo. All’inaugurazione erano presenti: Gian Luca Gregori (rettore Univpm), Achille Buonfigli (presidente del consorzio universitario piceno), Marco Fioravanti (sindaco di Ascoli), Giorgia Latini (assessore regionale delle Marche), Angelo Davide Galeati (fondazione Carisap), Monica Acciarri (assessore comunale), e in collegamento Guido Castelli (assessore regionale).

Un fattore di successo di tutti gli enti, gli istituti tecnici e il consorzio universitario, che hanno fatto da collante per creare un punto di successo, di formazione tecnica, con un raggio d’azione molto più ampio rispetto al nostro territorio, nel settore dell’agricoltura. Tecnologia, qualità degli alimenti, e ricerca ingegneristica, rappresentano un punto di forza, di promozione, produzione e sviluppo dopo la pandemia e il terremoto. Le istituzioni e le aziende sono molto interessate a questo tipo di rilancio dell’economia, dell’innovazione e dello studio per i nostri giovani del Piceno, facendo diventare le aziende più competitive.









© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z