Domande entro il 18 novembre 2022. Ecco tutte le informazioni
Redazione
FERMO
Il comune di Fermo, ente capofila dell’Ambito Territoriale XIX (ATS XIX), comunica che è stato pubblicato il nuovo avviso relativo alla formazione della graduatoria per l’assegnazione degli assegni di cura a favore di anziani non autosufficienti:
1. ultra sessantacinquenni residenti nel territorio dell’ATS XIX;
2. in possesso della certificazione di invalidità pari al 100%;
3. titolari di indennità di accompagnamento.
Il contributo economico mensile è pari a 200 euro per 12 mensilità e permette alla famiglia di essere sostenuta nelle spese di assistenza all’anziano, il quale a sua volta ha la possibilità di rimanere nel proprio contesto di vita e di relazioni affettive.
Le domande, corredate dalla documentazione necessaria, devono essere presentante al comune di residenza entro e non oltre il 18 novembre 2022.
Per maggiori informazioni e reperimento dei modelli di domanda, gli interessati potranno rivolgersi al proprio comune di residenza o all’Ambito Sociale XIX, contattando il numero: 0734/603167, inviando una mail all’indirizzo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), o consultare i siti web (www.comune.fermo.it) e (www.ambitosociale19.it).
© Riproduzione riservata - L'Alba